logo
Duis autem vel eum iriure dolor in hendrerit in vulputate velit esse molestie consequat, vel illum dolore eu feugiat.

SIMAS: il progetto colore spicca al Cersaie 2024

alt: "materialiedesign-cersaie-SIMAS lavabi_colorati-design"

Un allestimento rinnovato, composto da un ambiente interno, in cui spiccavano la contrapposizione tra bianco e colore, tra astrazione e figuratività, in netto contrasto con quello che succedeva all’esterno, caratterizzato rigorosamente dal monocromo bianco. L’ampia palette cromatica di Simas, con i 19 colori e i 4 decori, è stata protagonista del Cersaie 2024 attraverso una ricerca minuziosa di abbinamenti e ambientazioni, di proposte scultoree ma declinate nelle tante finiture disponibili. La visione della stanza da bagno era concreta o immaginata, attraverso le proposte della palette applicate su collezioni iconiche nelle diverse declinazioni o in ambientazioni verosimili.

alt: "materialiedesign-cersaie-SIMAS lavabi_colorati-design-appoggio-free-standing-cilindro"

Il colore, nelle diverse finiture, come elemento caratterizzante; i sanitari come elementi d’accento, oggetti scultorei, presenze ben visibili, non anonime. I diversi cromatismi raccontano la creatività e la vivacità della produzione ceramica tradizionale, generando linguaggi innovativi per le collezioni di design Simas. L’infilata scenografica delle diverse finiture sui modelli free-standing PO 07 e PO 08 ha acceso la creatività di designer e architetti; immaginare infatti che il lavabo possa essere una presenza così essenziale nella forma cilindrica, ma così poliedrico nelle colorazioni permette abbinamenti e proposte eclettiche o minimali. I due modelli , entrambi di diametro 40 e altezza 85cm, si differenziano per la tipologia di scarico, a parete o centro stanza, ma la vera grande peculiarità è proprio la gamma di finiture.

alt: "materialiedesign-cersaie-SIMAS lavabi_WC_colorati_design_piatto_doccia_colorato_monocromo_effetto_pietra"

Colore come segno di buon auspicio e di ritrovate emozioni per prodotti ricercati e sostenibili per soddisfare le richieste del consumatore più esigente e dare un tocco di allegria e forte personalizzazione all’ambiente bagno. L’azienda storica non si ferma dunque, ma anzi sfida la contemporaneità con nuove proposte, rinnovando il catalogo delle finiture con un progetto in continua evoluzione, con la garanzia di un prodotto di alta gamma, sia per l’alta qualità dei materiali che per la lavorazione completamente italiana e interna all’azienda. I 19 colori e i 4 decori si estendono sulle collezioni design di Simas, arrivando non solo ai sanitari ma anche ai PIATTI DOCCIA, con 14 finiture matt per abbinamenti creativi anche nella stanza da bagno. I nuovi piatti sono realizzati in mineral solid con effetto pietra di soli 2.5 e 3 cm con griglia in cromo o, su richiesta, nello stesso colore del piatto. Un nuovo outfit per il bagno colorato, unico e protagonista.

alt: "materialiedesign-cersaie-SIMAS lavabi_wc_abbinati_colorati-design-toni-caldi-beige-tortora"

Ben presentati anche aspetti tecnici, benessere e sostenibilità. GREEN VERTIGO è l’innovativo sistema di scarico dell’acqua silenzioso, firmato Simas, che garantisce comfort acustico e consumi idrici contenuti. La tecnologia GREEN VERTIGO consente infatti ad una ridotta quantità di acqua, soli 4 e/o 2.5 litri, di scivolare silenziosamente all’interno del vaso, assicurando una pulizia facile e completa anche nella parte interna del WC, evitando la formazione di calcare e il deposito di batteri. La tecnologia GREEN VERTIGO è apprezzata anche in ambito contract e alberghiero, dove è molto sentito il benessere acustico tra camera e stanza da bagno.

alt: "materialiedesign-cersaie-SIMAS wc_water-colorati-satinati-matt-design"

Tra le varie opportunità di Simas è stata apprezzata anche  ECO-GLAZE, l’innovativa proposta per i vasi colorati VIGNONI, con finitura lucida all’interno del vaso e finitura satinata all’esterno. Un’ulteriore evoluzione delle finiture colorate, con forte valenza estetica e tecnica, destinata in particolare al mondo della progettazione e ai professionisti, che da sempre apprezzano l’eleganza senza tempo della collezione Vignoni. La finitura lucida, dentro al vaso, consente un risciacquo più rapido anche nelle situazioni di maggior utilizzo e quindi più usuranti come nell’ambito del contract e dell’hotellerie. Per le finiture satinate è garantita un’elevata resistenza nel tempo. ECO-GLAZE è disponibile per i vasi della collezione Vignoni, sia nella versione standard Rimless sia nella nuova versione di scarico silenzioso con tecnologia GREEN VERTIGO nei colori Bianco, Nero, Cemento, Tela, Sabbia e Moka  sono i sei colori in cui è declinata questa particolare finitura.

 

Post a Comment